giovedì, 19 Settembre 2024
HomeCalciomercatoDybala fa già discutere i tifosi romanisti: il problema è la clausola

Dybala fa già discutere i tifosi romanisti: il problema è la clausola

Prime magagne a Roma sulla questione Paulo Dybala.

- Advertisement -

L’entusiasmo per l’arrivo dell’argentino era alle stelle, ma adesso iniziano a nascere i primi dubbi, in particolare riguardanti il contratto della ‘Joya’. A riportarlo è Fanpage, che scrive:

Non è un segreto nemmeno che nell’accordo che lega Dybala alla Roma fino al 2025 sia presente una clausola rescissoria molto bassa. A partire dal primo luglio 2023 infatti se una squadra vorrà acquistare il nuovo numero 21 giallorosso potrà decidere di pagare 20 milioni di euro saltando a pie’ pari una trattativa per stabilire il prezzo del cartellino“.

Ma guardando con attenzione i termini della clausola rescissoria presente nel contratto di Paulo Dybala vengono fuori alcune novità che raramente si vedono negli accordi tra club e calciatori professionisti: infatti sembra che qualora la clausola venisse esercitata i 20 milioni di euro verrebbero divisi tra la società giallorossa e lo stesso argentino che detiene dunque una percentuale sulla sua vendita. Di fatto quindi la Joya è “co-proprietaria” del suo cartellino e nel caso lasci la Roma prima della scadenza naturale del contratto guadagnerà dei soldi dalla propria cessione“.

La Roma quindi non solo perderebbe il giocatore per una cifra ridicola di 20mln, ma una parte di questi andrebbe proprio all’argentino. Una condizione che evidentemente ADL non ha voluto accettare.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS