Ancora fanno parlare i vergognosi episodi di ieri verificatisi all’Artemio Franchi di Firenze in occasione della sfida tra Fiorentina e Napoli.
Ad intervenire, pochi minuti fa, anche il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella. Queste le dichiarazioni del primo cittadino fiorentino:
“Sono dispiaciuto e allo stesso tempo convinto che la stragrande maggioranza dei tifosi della Fiorentina non ha niente a che vedere con chi lo ha insultato durante la partita. Non si può fare di tutta l’erba un fascio e sostenere che tutti i tifosi viola siano maleducati. Sono episodi che purtroppo avvengono in tutti gli stadi, vanno condannati senza esitazione“.
“Allo stesso tempo invito tutti a non generalizzare; il popolo viola si è sempre distinto per passione e calore. Inoltre, ci tengo a sottolineare, come ha già detto l’amico e collega sindaco Manfredi, che episodi di questo tipo non intaccano l’amicizia tra le città di Firenze e di Napoli“.
Nardella dunque da una parte condanna gli episodi, dall’altra però tende a difendere il pubblico fiorentino, invitando a non generalizzare la situazione di ieri.