I migliori giochi di calcio per PC
Il calcio è uno sport popolare, con milioni di giocatori e tifosi che si riuniscono ogni fine settimana (e non solo) davanti ad una tv oppure allo stadio per tifare la loro squadra del cuore.
La popolarità dei giochi di calcio su qualsiasi console per videogiochi è sempre stata piuttosto grande, in particolare negli ultimi anni con l’esplosione degli eSports e di tutto il mercato che gira intorno a questi sport virtuali.
Esistono competizioni mondiali di FIFA con tanto di scommese offerte dai migliori bookmakers mondiali come quelli su https://www.topbet.eu.com/.
Con il miglioramento della tecnologia, anche i PC si sono evoluti supportando giochi realistici come quello del calcio.
Quali sono i tre migliori giochi di calcio su PC in questo momento?
Se una persona cerca una grafica vicina alla realtà, uno stile arcade o una combinazione di entrambi, queste sono le migliori opzioni da considerare.
FIFA
FIFA è un franchise che esiste da decenni. Per molti anni, la serie FIFA è stata lo standard di riferimento per i giochi di calcio su qualsiasi piattaforma.
Anche se ci sono molte ragioni per cui le persone possono sentirsi frustrate da questo gioco, sembra ancora la migliore opzione in circolazione e ha il maggior numero di giocatori che lo acquistano ogni singolo anno.
Coloro che sono alla ricerca del miglior tipo di gioco in assoluto che possano trovare con tutti i loro giocatori preferiti non avranno altra scelta che scegliere FIFA.
Ogni anno, FIFA fa un passo avanti introducendo nuove modalità, rielaborando il gameplay il più possibile e bilanciando tutto in modo che diventi una vera e propria simulazione.
Sebbene questo possa risultare troppo “arcade” per i gusti di alcuni, altri ritengono che sia un gioco in cui immergersi davvero e da cui partire.
Pro Evolution Soccer
Mentre FIFA ha avuto le licenze e il supporto della PS4 e Xbox One, PES è stato il platform di PC.
L’ultimo titolo è stato sostanzialmente in grado di chiudere la distanza con FIFA e mettere fine al dominio di EA sull’industria del calcio.
Il gameplay è ancora più dinamico e fluido rispetto ai precedenti giochi della serie, con vari tipi di dribbling che possono essere eseguiti a seconda dello stile del giocatore.
A questo punto, dovresti considerare l’idea di prendere PES su PC se vuoi provare un nuovo modello di calcio realistico.
Football Manager
Ci sono molti ottimi giochi di calcio in circolazione, ma non tutti sono interessati a un gameplay reale al 100% con un videogioco.
C’è qualcosa da dire sull’opportunità di immergersi nella gestione della propria squadra di calcio e di partire da lì.
Per chi ama questo aspetto dei videogiochi, Football Manager potrebbe essere il migliore dei migliori.
Il gioco entra nel dettaglio come manager molto meglio di quanto FIFA o Pro Evolution Soccer possano mai sognare.
Non ha quell’azione di alto livello che si gioca contro gli amici, ma è più un gioco per giocatore singolo in cui i player possono fingere di essere i proprietari di una squadra di calcio.
Ovviamente non è adatto a tutti, ma vale la pena provarlo come gioco manageriale vero e proprio.
Nessuna azienda si avvicina particolarmente a offrire qualcosa di simile.