Adriano Galliani rialza la testa dopo una prima parte di stagione disastrosa del suo Monza, che ora è invece in ripresa. Il dirigente brianzolo però stavolta suscita la rabbia dei tifosi napoletani.
Queste le sue parole, relative al tema Pallone d’Oro:
“Il Milan ha avuto 8 Palloni d’Oro e sono passati tutti i più forti giocatori brasiliani, ma nel mio cuore in maniera indelebile rimane Marco Van Basten. Ha vinto tre Palloni d’Oro, perché smette di giocare a 28 anni per un problema alla caviglia. Penso che se avesse giocato avrebbe potuto vincere gli stessi Palloni d’Oro di Messi e Cristiano Ronaldo“.
“E’ l’unico giocatore per cui mi inginocchio quando lo incontro e lui ride come un pazzo, è come la Madonna per me. Per me è stato il più forte dei giocatori che ho visto, magari molti non la pensano come me. Non so, se dico che è più forte di Maradona mi tirano di tutto addosso…Diciamo che è il più forte di sempre del Milan e del Monza“.
Non lo dice esplicitamente ma lo allude: per lui Van Basten è anche meglio di Maradona, con buona pace dei tifosi del Napoli.