Paolo Ziliani continua a bastonare la Juventus ed a rivelare quelle che saranno le vere conseguenze delle indagini che stanno colpendo in queste settimane i bianconeri.
Dopo la penalizzazione di quindici punti in campionato relativa alle plusvalenze, il giornalista si è letteralmente scatenato. Prima ha annunciato come i bianconeri verranno quasi sicuramente retrocessi, poi queste frasi sulle coppe europee:
“Vincere Coppa Italia e Europa League: così Allegri spera nell’Euro qualificazione che non ci sarà mai: e sarebbe il caso che ai tifosi lo si dicesse. L’UEFA già oggi ha gli elementi per escludere la Juventus dalle coppe per 2/3 anni Per l’Europa se ne riparla fra 5-6 anni“.
Non una semplice squalifica di uno-due anni, ma un minimo di cinque-sei anni senza poter giocare alcuna coppa europea, né Champions League né Europa League.
Uno scenario disastroso per i bilanci juventini, con una società che senza l’appeal e gli introiti europei potrebbe scomparire dai grandi palcoscenici italiani per molti anni.