Le dichiarazioni dell’ex calciatore Massimo Brambati stanno scioccando gli addetti ai lavori del calcio italiano, ed il Napoli è in mezzo.
Queste le frasi di Brambati, che ha confessato alle Iene l’utilizzo di farmaci (poi divenuti doping) nel mondo del calcio:
“Mi è stato un po’ consigliato di tacere e di non parlarne più, di non dare seguito alla cosa. Da chi? Dalla Federazione Italiana Gioco Calcio. Mi mandarono una lettera, diffidandomi a parlare ancora di queste situazioni, altrimenti avrebbero preso dei provvedimenti“.
“Il Micoren era una pillola che tu prendevi e ingoiavi mezz’ora prima della partita nello spogliatoio senza nasconderti. Te la dava il dottore“.
“Ho spaventato anche mio padre una volta, dopo una partita. Quel giorno marcavo Maradona. E quando sono andato al bar a bere una cosa con lui, non riuscivo a tenere in mano la tazza perché tutto il liquido fuoriusciva, mi tremava la mano. Avevo l’occhio abbastanza vitreo e mio padre si accorse, mi chiese, però io non ebbi il coraggio di dire la verità, diciamo“.
Nell’episodio Brambati mette in mezzo proprio il Napoli e Maradona. Farmaci e pillole prese per fermare quella che in quegli anni era la squadra migliore del campionato.