venerdì, 20 Settembre 2024
HomeGli avversariComunicato UEFA: tutte le italiane super indebitate, solo il Napoli si salva

Comunicato UEFA: tutte le italiane super indebitate, solo il Napoli si salva

Il Napoli si distingue ancora una volta, con la UEFA che sotterra tutte le squadre italiane con un duro comunicato, salvando invece gli azzurri.

- Advertisement -

A riportarlo è tuttonapoli che scrive:

“L’edizione odierna del Corriere dello Sport si è soffermata sul rapporto annuale della UEFA sullo stato del calcio europeo. Il report mette in mostra l’impatto che il Covid ha avuto sulle casse delle società europee”.

Gli indebitamenti esterni, prevalentemente bancari, sono aumentati complessivamente rispetto al 2019. Prendendo in considerazione solo la Serie A, i debiti bancari sono pari a 1,068 miliardi di euro“.

Una cifra che è praticamente “coperta” solo da tre club: si tratta di Inter, Juventus e Roma. I nerazzurri sono in cima a questa “classifica” con 390 milioni di debiti, mentre seguono Roma e Juve con rispettivamente 271 milioni e 223 milioni. Indebitamento minimo per il Milan con solo 71 milioni di euro di debiti“.

- Advertisement -

Per quanto riguarda il Napoli invece, zero debiti. Un confronto che permette alla società di Aurelio De Laurentiis di distinguersi non solo sul campo, ma anche sul piano della salute economica, surclassando qualsiasi avversaria in Italia.

- Advertisement -
spot_imgspot_img
ARTICOLI SIMILI

HOT NEWS