Si inizia a capire che probabilmente alla Juventus verranno annullati i quindici punti di penalizzazione. L’intervento a favore della Vecchia Signora arriva dal palazzo.
Ad intervenire sul caso dei bianconeri è infatti stato nientemeno che l’amministratore delegato della Lega Calcio in persona, Luigi De Siervo. Queste le sue parole recenti:
“Juventus a -15? Il mio disappunto è per il fatto che si sia voluti intervenire in costanza di campionato: questo può essere un elemento di alterazione. Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti: l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano“.
De Siervo si schiera senza remore dalla parte dei bianconeri, auspicando che la punizione comminata alla società torinese venga rivalutata e dunque presumibilmente annullata.
I bianconeri, senza penalizzazione, si affaccerebbero nuovamente al secondo posto in classifica insieme all’Inter di Simone Inzaghi, subito dietro il Napoli capolista.